Sul circuito Internazionale del Mugello spicca un nome, quello di Arthur Leclerc nella Formula Regional, che lo vede vincere tre gare su tre in ogni condizione di pista, bagnata o asciutta che sia. Nella F4 vittorie per Bortoleto, Rosso e Minì. Grande battaglia anche nella seconda prova del Campèionato GT Sprint e nella Porsche Carrera Cup. Tutte le gare si sono svolte in un contesto di massima sicurezza, a porte chiuse, ma in diretta tv e in live streaming sul sito di ACI Sport e sulle pagine social dei rispettivi campionati. 

Italian F4 Championship powered by Abarth

In gara 1 Rosso prevale su tutti ma che Bortoleto! L'italiano veloce e attento non sbaglia nulla, mentre stratosferica è la rimonta di Bortoleto dalla 12esima alla seconda posizione finale. Poi Ugran, mentre Minì è un po' in dififcoltà e finisce ai piedi del podio. Ottimo Fornaroli quinto, mentre Beganovic conquista la sesta posizione. In gara 2 Bortoleto conferma la sua forza, in un confronto che vede una bellissima battaglia fra il brasiliano, Minì e Rosso, che purtroppo viene penalizzato di 10 secondi e perde uno splendido secondo posto a favore del siciliano.  In gara 3 Minì vince e allunga in campionato. Il pilota siciliano strappa il comando al brasiliano Bortoleto e lo tiene per tutta la gara, nonostante anche l'ingresso della Safety Car.

Formula Regional European Championship certified by FIA

Nel weekend toscano c'è poca storia, Arthur Leclerc vince tutto e lo fa con superiorità schiacciante. In gara 1 il monegasco già dimostra il suo talento nella pioggia Mediamente 3 secondi più veloce di chiunque altro in pista, il pilota monegasco vince noinostante 10 secondi di penalità. Secondo Vips e terzo Rasmussen. Petecof solo quarto, mentre buona prestazione per Chovet quinto. In gara 2 le strategie la fanno da padrona, ma è ancora il monegasco a prevalere. In gara 2 Leclerc fa un masterpiece, mentre Chovet è perfetto. In una gara emozionante e complicata per le condizioni variabile della pista, il monegasco ancora una volta sembra di un altro pianeta sul bagnato, mentre Chovet ottiene uno straordinario secondo posto grazie ad una strategia perfetta, frenata solo dalla safety car. Nella gara conclusiva Leclerc vince anche sull'asciutto ed è triplete. Il pilota di Monaco perde la prima posizione dalla pole, ma poi il monegasco recupera su Rasmussen e Petecof rispettivamente sterzo e secondo a fine gara. Il nuovo leader di campionato è Leclerc!

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Domenica l’equipaggio composto da Lorenzo Ferrari e Loris Spinelli (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) si sono aggiudicati gara-2 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo precedendo le Lamborghini Huracan di Galbiati-Venturini (Imperiale Racing) e Kroes-Pulcini (VSR). La GT3 PRO-AM se la sono aggiudicata  Nemoto-Tujula (Lamborghini Huracan-VSR), mentre la classifica  GT3 AM è stata vinta da  Cassarà-De Giacomi (Porsche GT3R-Dinamic Motorsport). Nella classe GT4 la vittoria è andata a Guerra-Riccitelli (BMW M4 GT4-BMW Team Italia), mentre nella GT Cup hanno bissato il successo di gara-1  Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge-Easy Race).

Porsche Carrera Cup Italia

In gara-2 della Porsche Carrera Cup Italia si è imposto il campione in  carica Simone Iacquinta che così, dopo la quinta posizione in gara-1, consolida la sua leadership in campionato. Sotto alla bandiera a scacchi il pilota del Team Ghinzani ha preceduto David Fumanelli ed Aldo Festante, mentre ha concluso solo ottavo Gianmarco Quaresmini che così deve dire addio alle sue ambizioni di vittoria finale. Nella Michelin Cup è salito sul gradino più alto del podio il canadese Bashar Mardini, mentre nella Silver Cup Stefano Bianconi ha bissato il successo di gara-1.